
AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
Al PERSONALE ATA
AI GENITORI
Dal prossimo 1° settembre svolgerò il mio incarico di Dirigente scolastico in un’altra sede. Saluto, quindi, con affetto, la Comunità scolastica dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Guzzo” di Tiriolo.
Innanzitutto saluto gli Alunni che hanno rappresentato sempre il fine delle mie azioni; sono sempre stata convinta che la possibilità di cambiare in modo significativo la società può avvenire grazie a giovani, istruiti e consapevoli.
Saluto i Docenti che ringrazio per la fiducia e la disponibilità dimostratemi; ringrazio in modo particolare gli insegnanti che in modo più diretto hanno condiviso con me la gestione dell’organizzazione scolastica, sono stati un supporto importante e fondamentale.
Saluto gli Assistenti Amministrativi, il cui apporto al funzionamento della scuola è stato essenziale e con i quali ho collaborato con serenità e in modo costruttivo.
Saluto i Collaboratori Scolastici, figure importantissime all’interno dell’Istituto, riferimento insostituibile per docenti, alunni e genitori, che in questo particolare anno scolastico hanno svolto i loro compiti con impegno e solerzia.
Saluto il DSGA, che ringrazio per la collaborazione.
Saluto i Sindaci di Cicala, Gimigliano, San Pietro Apostolo e Tiriolo che si sono dimostrati sempre collaborativi e con i quali ho agito in sinergia per il bene della comunità scolastica.
Saluto i Genitori degli alunni e li ringrazio per la collaborazione, auguro loro di poter avere la soddisfazione di riscontrare brillanti risultati dei figli, nello studio e nella vita.
Esprimo la mia stima al Presidente del Consiglio di Istituto in carica con il quale ho lavorato in piena sintonia, per il miglioramento dell’Istituto.
Porgo i miei più sinceri ringraziamenti a tutti i componenti del Consiglio di Istituto, di cui ho apprezzato l’ assiduità nella presenza e il confronto civile e prezioso.
Ringrazio il prof. Giuseppe Cugnetto, dimostratosi un collaboratore preziosissimo, competente e corretto, un vero punto di forza di questo Istituto.
Auguro buon lavoro alla futura Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Rosaria Maiorano che saprà essere una guida competente e attenta per tutti voi.
Un caro abbraccio,
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Daniela Quattrone



















