buon anno scolasticoCari alunni, la prima campanella del nuovo anno scolastico sta per suonare!

Anche per la Dirigente Scolastica questo è un primo giorno di scuola ricco di emozioni.

Non sono più dall’altra parte della cattedra ad accogliervi come ho fatto nei miei anni da docente, ma sono in mezzo a tutti voi per fare gli onori di casa, consapevole che quanto fatto finora per avviare il nuovo anno scolastico è solo una parte del lavoro che ancora ci attende; iniziare il mio percorso da Dirigente nell’Istituto Comprensivo intitolato a Giuseppe Guzzo, figura di riferimento per il mondo della scuola calabrese e non solo, rende ancora più alto il mio compito e rafforza in me il convincimento di dover operare per facilitare il proseguimento del percorso di crescita che la comunità educante ha già intrapreso.

Negli ultimi due anni, il COVID sembra aver rallentato questo percorso, ma ha dato altresì impulso a tutta una serie di nuovi gesti che hanno rivoluzionato la nostra quotidianità, davanti ai quali ognuno ha fatto la sua parte, per non permettere alle dure restrizioni che ci hanno limitato, di trasformare negativamente le nostre vite. Tutti ci chiediamo cosa succederà d’ora in poi: tante le novità su vaccini, Green Pass, ecc.

Dovremo essere ancora prudenti e mantenere le misure di sicurezza e prevenzione, ma spero vivamente in un graduale ritorno alla normalità che consenta di effettuare tante attività in presenza. E chissà, magari immaginare che arrivi presto il giorno in cui potrò vedere i vostri bei visi senza mascherina, prendervi per mano e abbracciarvi (non solo virtualmente)!

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Rosaria Maiorano

Inizio pagina