Stampa

LOGO GCIBPer il secondo anno consecutivo l’I.C. “G. Guzzo” di Tiriolo parteciperà al progetto GIRLS CODE IT BETTER di Officina Futuro Fondazione MAW nato per avvicinare le bambine a studi e professioni STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Partecipare a Girls Code It Better significa mettersi in gioco nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alla scuola e al territorio.

Le tecnologie saranno i mezzi per divertirsi, imparare e creare all’interno di un gruppo di lavoro - il club Girls Code It Better - formato da 20 ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado, un coach maker e un coach docente.

Per intercettare l’interesse delle ragazze Officina Futuro Fondazione MAW realizzerà due incontri di presentazione in queste date/orari:

Da martedì 21 settembre fino a mercoledì 20 ottobre rimarranno aperte le candidature al progetto; sarà possibile candidarsi collegandosi al sito https://girlscodeitbetter.it/candidatura-girls/ compilando il modulo con tutte le informazioni necessarie e le autorizzazioni richieste.

Successivamente le attività verranno presentate dal coach maker e dal coach docente ai genitori e alle alunne della scuola secondaria di primo grado partecipanti al progetto il giorno martedì 26/10/2021 alle ore 18:30 sul Meet della scuola https://meet.google.com/ovi-aqwd-gtd 

Si allega circolare.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare GCIB 2021.2022.pdf)Circolare GCIB 2021.2022.pdf[ ]423 kB