Tiriolo, 25 maggio 2020
prot. n. 2887
Alle famiglie degli alunni
Al team digitale
Al DSGA
All'Assistente tecnico
oggetto: consegna dispositivi per la Didattica a distanza
Cari tutti,
tra il mese di aprile e il mese di maggio, nel corso di ben 4 tornate di consegne avvenute grazie al contributo insostituibile dei volontari della Protezione civile di Gimigliano, San Pietro Apostolo e Tiriolo, nonché grazie al prezioso lavoro di mediazione dei docenti, dell'Ufficio di Segreteria, dei nostri stimati tecnici e grazie all'operosità dei collaboratori scolastici, siamo riusciti a consegnare ben 115 macchine finalizzate alla didattica a distanza, nel rispetto dei criteri deliberati dagli organi collegiali e di una graduatoria costituita sulla base delle dichiarazioni ISEE. Abbiamo riparato decine e decine di dispositivi malfunzionanti, ne abbiamo configurati altrettanti, ne abbiamo acquistati di ultima generazione, abbiamo garantito assistenza e supporto tecnico.
Ciononostante, residuerebbero alcune poche unità di istanze da soddisfare, in coda alle 115 già soddisfatte. Poiché gli acquisti in programmazione non permetterebbero un recapito tempestivo di ulteriori macchine, in tempo per la conclusione delle lezioni, siamo purtuttavia a disposizione per fornire entro pochi giorni i nostri computer fissi, purché presso le vostre abitazioni sia disponibile il collegamento via cavo con la rete LAN.
Nel caso in cui tale nostra disponibilità intercetti una vostra esigenza, scrivete, entro mercoledì 27 p.v. alle ore 10.00, all'indirizzo email dQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "richiesta pc fisso in comodato d'uso", esplicitando nel corpo del testo i vostri dati, che saranno utilizzati esclusivamente per le nostre finalità istituzionali.
Con l'augurio di buon lavoro a tutti
Il dirigente scolastico