Ai Sigg. Genitori degli alunni
della Scuola Secondaria di I grado, Primaria e dell’Infanzia
di Tiriolo, Pratora, San Pietro Apostolo, Gimigliano e Cicala
Al Personale Docente e ATA
LL.SS.
Oggetto: Libretto e Assicurazione alunni, personale docente e ATA.
Ad ogni avvio di anno scolastico l'Ufficio provvede a rinnovare le coperture assicurative degli alunni e del personale tutto affinché il lavoro possa essere svolto, anche con tali accorgimenti indiretti, in modo quanto più possibile sereno.
Pertanto per procedere alla copertura assicurativa degli alunni la quota da versare è pari a € 8,00, come deliberato dal consiglio di Istituto del 20/08/2018 con gara triennale, con un’aggiunta di € 1,00 per il libretto delle assenze destinato ai soli alunni della scuola secondaria d I grado. Di tale pagamento verrà predisposta ricevuta, che gli aventi diritto potranno esibire quale spesa scolastica sostenuta, ai fini della detraibilità fiscale in sede di dichiarazione dei redditi.
Si ricorda che una copertura assicurativa è obbligatoria per alcune attività, come i viaggi di istruzione e specifiche attività progettuali. Gli interessati potranno prendere visione delle coperture previste dalla polizza assicurativa consultando copia del contratto presso ogni referente di plesso.
La quota obbligatoria si dovrà versare entro il 12.10.2019, presso la Banca Montepaschi di Siena di Catanzaro al seguente IBAN: IT56L0103004400000000444709 - Causale: Versamento quota assicurazione alunni a.s. 2019-2020.
Ai genitori è data facoltà, tramite i rappresentanti di classe uscenti o tramite genitori volontari per le prime classi, di provvedere ad un unico versamento per classe. I docenti coordinatori avranno cura di redigere un elenco di tutti i paganti, allegando le relative ricevute.
Per quanto riguarda il personale, considerata l’adesione massiccia degli scorsi anni, la ricevuta di avvenuto pagamento sarà consegnata alla sign. Sirianni o alla sign. Voci in Segreteria.
Il dirigente scolastico



















