×

Errore

Accedi con i tuoi nome utente e password

Giovedì 20 maggio 2021 alle ore 10:30 gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Guzzo" parteciperanno al convegno online "Frammenti di storie partigiane", promosso e realizzato da Scherìa - Comunità Cooperativa di Tiriolo e dall'A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) con la partecipazione della Compagnia del Teatro di Mù e dell'Associazione culturale Teura.

Durante l'incontro agli alunni verrà presentato il libro "Storie della Calabria partigiana" da parte dello stesso autore dott. Pino Ippolito Armino, con l'introduzione di Mario Vallone (Presidente provinciale ANPI di Catanzaro).

L'Associazione culturale Teura esporrà loro i risultati di alcuni studi riguardanti gli esponenti della Resistenza partigiana originari di Tiriolo e territori limitrofi.

La Compagnia del Teatro di Mù arricchirà gli interventi con la lettura di alcune lettere di condannati a morte della Resistenza italiana.

Gli alunni riceveranno, inoltre, un attestato di partecipazione all'evento, appositamente realizzato dall'A.N.P.I.

Si coglie l'occasione di ringraziare Scherìa - Comunità Cooperativa di Tiriolo, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, l'Associazione culturale Teura e la Compagnia del Teatro di Mù per il prezioso contributo offertoci con la loro proposta.

 

frammenti di storie partigiane 2021

Inizio pagina